Fratelli d’Italia: “All’Ospedale Santo Spirito di Casale serve vera riorganizzazione”

Palazzetti: "Sulla sanità casalese con Saitta incontro deludente" CorriereAlLe dichiarazioni del Direttore Generale ASL, Gilberto Gentili, in merito all’assunzione di personale amministrativo all’interno del CUP, ci lascia quantomeno interdetti.

Pare, infatti, che la reale emergenza rilevata dal Presidio Sanità non sia stata colta o, peggio, ignorata. Quello che effettivamente manca, e siamo certi non essere soltanto un problema della Fisioterapia, è una completa riorganizzazione di quella che è l’attuale gestione amministrativa dei pazienti al momento del loro ingresso nei reparti: mettere del nuovo personale al CUP, signor Direttore, permetterà forse agli operatori specializzati di non dover più svolgere lavoro di segreteria? Assolutamente no.

Chi dirige una struttura pubblica non può permettersi di non conoscere le criticità delle singole componenti che è chiamata a gestire. Stigmatizzabile, poi, è il proporre soluzioni che nulla o poco centrano con i problemi reali. Chiediamo, pertanto, alla direzione ospedaliera di attivarsi in tempi rapidi e confrontarsi direttamente con gli specialisti che operano all’interno delle varie unità ospedaliere.

Urge trovare una soluzione concreta al problema gestionale che grava interamente sull’utenza, in termini di attese ed organizzazione. Ci aspettiamo fatti, non parole.

 

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Sezione Cittadina di Casale Monferrato