Domenica al Museo della Gambarina torna ArteMusica con “Parole, suoni, colori”

Alessandria Volley: "risultati da incorniciare". Giovedì in arrivo il presidente regionale Fipav CorriereAl 1Sarà il “Duo Sconcerto” (formato dal flautista Matteo Ferrari e dal chitarrista Andrea Candeli) ad inaugurare la XIX edizione di “Parole, Suoni, Colori” domenica 22 ottobre alle ore 17 al Museo della Gambarina ad Alessandria – rassegna di sei concerti promossi dall’ Associazione Artemusica di Alessandria in in collaborazione con enti pubblici e privati e con il patrocinio della Provincia di Alessandria e dei Comuni ospitanti e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sempre attenta e vicina alla valorizzazione del territorio.

“Sur le fil…tra classica e jazz” è il titolo del secondo appuntamento musicale domenica 29 ottobre alle ore 17 ad Oviglio nella Sala Consigliare con I polistrumentisti Claudio Massola e Bruno Giordano accompagnati al pianoforte da Alessandro Delfino.

I Fiati di Milano saranno protagonisti domenica 5 novembre alle 18 nell’Auditorium della Scuola di Musica “G.Bottino” Corale Città di Acqui Terme.

Venerdì 17 novembre nella sede di ArteS in Via Rattazzi 47 ad Alessandria alle ore 21, concerto del duo chitarra e pianoforte formato da Lapo Vannucci e Luca Torriggiani dal titolo “Fantasie italiane per 88 tasti e 6 corde”.

A dicembre due appuntamenti ravvicinati: l’8 a Solero alle 16,30 l’Artemusica Ensemble format da Milena Zammataro (soprano), Marcello Crocco (flauto), Ivana Zincone (pianoforte) si esibiranno nel Concerto degli Auguri nella Residenza per Anziani Dr Francesco Guaschino; ed il 10 ad Alessandria al Museo della Gambarina alle ore 17 il duo formato da Marco Bronzi al violino e Davide Burani all’arpa proporrà “Le corde del cuore”.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito fino ad esaurimento posti.