Ottava giornata di andata del campionato di Serie C, girone A. E per l’Alessandria è tempo di tornare a casa. Sarà, infatti, il “Moccagatta” ad ospitare il match tra i grigi ed il Prato in programma domenica 8 ottobre alle 14,30 e non più alle 16,30 come previsto all’inizio.
La casa dell’Orso Grigio ha riaperto le porte dopo i lavori di riqualificazione anche se non tutta la struttura è ancora fruibile. Saranno agibili la Gradinata Nord e la Tribuna Coperta mentre alcuni settori resteranno ancora chiusi.
Gli abbonati di rettilineo, come comunicato dalla società, saranno ospitati in Tribuna laterale A, verso la Curva Sud). Gli abbonati di Tribuna Laterale Scoperta in Tribuna laterale B, verso la Gradinata Nord, mente gli abbonati delle poltrone bordo campo andranno in Tribuna Centrale.
Gli ingressi saranno due, dalla Gradinata Nord e dalla Tribuna centrale.
Passando a parlare del match, quella con il Prato, gara che avrà come arbitro il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso, sarà una sfida tra due compagini davvero in difficoltà in questo primo scorcio di stagione. Cinque punti per il Prato e quattro per l’Alessandria, al momento terz’ultima in classifica e dunque in piena bagarre playoff.
I piemontesi, ancora a secco di vittorie, sono reduci dal quarto pareggio esterno e anche contro il Monza, al “Brianteo”, sono stati costretta a rimontare dopo essere andati sotto.
Una gara a tratti anche nervosa quella disputata dai mandrogni che, infatti, sono rimasti in dieci per l’espulsione di Nicco nella ripresa. Un giocatore apparso decisamente teso e che dunque sarebbe stato opportuno sostituire magari prima che rimediasse il doppio giallo.
E anche lo stesso mister Stellini si è fatto ‘buttare fuori’ poco prima della fine del match “per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara” come riportato nel referto del Giudice Sportivo.
Dunque, out Nicco per la gara di domenica mentre per il mister addirittura due i turni di stop. Oltre che con il Prato, l’allenatore dei grigi non potrà essere presente nemmeno con l’Arzachena ma il club piemontese farà ricorso per questo stop forzato di due giorni.
A disposizione il resto della rosa con i recuperati Giosa e Fischnaller.
Da giovedì è scattata la prevendita online dei biglietti sul sito www.bookingshow.it mentre da venerdì sono attivi anche i seguenti punti vendita: ad Alessandria le tabaccherie Maxi, in via Gramsci 46, Rovereto in spalto Rovereto 25, e Malagrino in corso Carlo Marx 44 e dal Gruppo Anteprima in piazza Garibaldi 40 (telefono 0131-250600 dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle 9 alle 15); alla Soms di Oviglio Grigi Club Gino Armano in via XX Settembre, 30 (chiamare il 347/4165122); a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, presso dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi al centro commerciale Monferrato “Bennet” in Strada Statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi srl in piazza Repubblica, 3 e infine ad Acqui Terme all’Agenzia Intralot in via Palestro 22.
Resterà invece chiusa la biglietteria della Gradinata Nord.
In chiusura una notizia riguardante la Coppa Italia di serie C. I grigi cominceranno la competizione il 22 novembre, in trasferta contro il Piacenza in una sfida secca per accedere agli ottavi, in programma il 6 dicembre.
Un turno di Coppa Italia, infatti, Gonzalez e compagni lo salteranno e cioè quello preliminare, il 17 e 18 ottobre. Nel sorteggio integrale i grigi non sono stati pescati dall’urna e, quindi, il debutto è slittato al 22 novembre.
Roberto Cavallero