Un gran numero di infrastrutture stradali all’interno di tutto il territorio comunale di Alessandria sono in condizioni particolarmente critiche per il transito delle auto, compromettendo sia l’aspetto strutturale dei mezzi di trasporto sia la sicurezza dei conducenti e degli altri utenti della strada.
Finalmente la città ha nuovi mezzi per il trasporto pubblico, ma le strade sono rimaste quelle di prima: vecchie e disconnesse, che non consentono di spostarsi in sicurezza e che rischiano anche di provocare l’usura precoce dei nuovi bus di Amag Mobilità.
“Che ne è stato delle promesse di asfaltature e manutenzioni di
“specifiche” strade fatte in campagna elettorale? – si chiedono i consiglieri del movimento 5 Stelle – la popolazione reclama strade sicure e vuole risposte certe”.
Per questo i consiglieri comunali del M5S Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo hanno presentato un’interpellanza a Palazzo Rosso.
I portavoce del Movimento 5 Stelle si rivolgono quindi al sindaco per chiedere se siano in programma interventi di manutenzione ed in quali tempi e modi e se ci sia l’intenzione di stilare un
cronoprogramma quinquennale con le relative stime di spesa.