A Valenza centro destra e 5 Stelle uniti dalla partecipazione: “Centro storico dimenticato, chiediamo un consiglio comunale per discuterne”

M5S Valenza: "Regolamento del volontariato civico e immobilismo della maggioranza PD". E una riflessione su Aral CorriereAlA Valenza il centro sinistra ‘a trazione’ PD è riuscito nel non facile risultato di unire le opposizioni di centro destra e a 5 Stelle su un comune obiettivo: inclusione del centro storico nell’elenco dei quartieri cittadini, e un nuovo approccio ‘partecipativo’ oggi assolutamente negato ai valenzani.

Ecco il testo di una nota sottoscritto da tutte le opposizioni comunali:

“Il giudizio condiviso della minoranza nel riscontrare zone d’ombra nel regolamento sulle commissioni di partecipazione di frazione e quartiere si è concretizzato in un’azione congiunta delle forze politiche di opposizione che, in accordo, hanno presentato la richiesta per la convocazione del Consiglio avente oggetto l’integrazione del regolamento, includendo il centro storico, oggi escluso dalla lista dei quartieri.

Il centro storico non può essere dimenticato: il regolamento ne deve prevedere l’inserimento, la partecipazione non è un fattore discriminante ma simbolo di democrazia.

Auspichiamo che l’amministrazione sappia tradurre l’impegno preso in sede Consiliare, in occasione dell’approvazione del nuovo regolamento delle commissioni di partecipazione, votando favorevolmente questa modifica e che le elezioni per il centro storico siano indette tempestivamente, possibilmente in una tornata elettorale unica”.

 

Tutti i consiglieri di minoranza del comune di Valenza