Parco Castello di Novi: successo per il Festival dell’Armonia Green

Sabato a Francavilla Bisio Oltregiogo Letteratura 2017 CorriereAl 2Il parco Castello di Novi Ligure continua la sua opera di riavvicinamento alla città ed ai suoi cittadini grazie agli eventi organizzati dalla Pro Loco di Novi.

Infatti sabato e domenica scorsi malgrado alla pioggia del giorno inaugurale il Festival dell’Armonia Green ha coinvolto gli appassionati delle discipline collegate alla meditazione ed alla vita salutista e curiosi con passeggiate, sedute di yoga di vario genere, arti orientali, massaggi e consigli alimentari nella riscoperta di erbe e ricette.

Il parco che mai si è più adattato al tipo di evento che in questo caso ha creato un ambiente rilassante dalle energie positive per le persone presenti che se hanno trovato spettacolarità nelle esibizioni di Taiji e Qwan Ki do, sorpresa nello Yoga della risata, nel Nordic Walking e nella meditazione del labirinto, hanno anche trovato risposte nelle proposte di massaggi e nei convegni tenuti da Elisabetta Grosso, Paola Bava, Sara Salvatico, Renza Borello, e Guido Bergaglio.

La Pro loco di Novi che ha incontrato in settimana il Sindaco per relazionare sui risultati e disegnare il prossimo futuro di questa avventura sarà interprete di altre iniziative, una domenica prossima che prevede nella logica delle attività in armonia con il parco una gara di bocce baraonda aperta a tutti, inserita nella domenica per bambini e terza età ripetuta tutti i mesi.

L’altra domenica 17 con la festa di fine estate MA CHE BEL CASTELLO con un salto nel passato con figuranti duelli e spettacolo dove verranno incoronati il Re e la Regina del Castello.

Realizzato in collaborazione con la Compagnia della Pica e del Moschetto e il Team Tarantola si svilupperà lungo l’intera giornata dando ai visitatori la possibilità di pranzare e cenare con un offerta al sapore antico.