Grigi: ecco tutte le avversarie del girone A della nuova serie C. Domenica sera intanto sfida di Tim Cup con la Salernitana

Grigi: ecco tutte le avversarie del girone A della nuova serie C. Domenica sera intanto sfida di Tim Cup con la Salernitana CorriereAlAlessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pro Piacenza, Pontedera, Prato, Renate, Robur Siena, Viterbese.

Questa la composizione del girone A della nuova serie C: che sarà ancora a 20 squadre, mentre gli altri due gironi comprenderanno entrambi solo 18 squadre, a causa di diverse mancate iscrizioni, e di un solo ‘ripescaggio’ deciso dalla Lega di categoria, ossia la Triestina.

Domenica sera intanto seconda partita ‘vera’ per i Grigi, che dopo la vittoria ai supplementari con il Cosenza faranno visita, per il secondo turno di Tim Cup, alla Salernitana, squadra di serie B.

Il match comincerà alle 20,30, sarà arbitrato dal signor Illuzzi di Molfetta, e al momento non risulta che possa essere trasmesso in diretta tv, neanche web.
Ai tanti tifosi grigi che non seguiranno la squadra fino allo stadio Arechi di Salerno, dunque, toccherà una cronaca ‘a sprazzi’, puntando ad aggiornamenti tramite radio locali e social.

Proprio la Salernitana, tra l’altro, in settimana ha ingaggiato (contratto triennale), il Forza Grigi: a Carrara è l'ora dell'orgoglio! CorriereAlbomber Riccardo Bocalon, e sarà da verificare l’eventuale presenza del ‘doge’ in campo già domenica sera contro i grigi, così come rimane da capire se nell’Alessandria sarà già schierato il neo acquisto Alessandro Gazzi, esperto centrocampista che ha sottoscritto un contratto biennale. Svincolato dopo la rescissione del contratto con il Palermo, in realtà Gazzi avrebbe dovuto essere solo di passaggio in Alessandria ma poi, evidentemente, si sono aperti spiragli importanti e il centrocampista è stato ingaggiato sino al 2019. Un pezzo importante l’ex Lazio, Siena, Torino e Palermo per la mediana di mister Stellini.

Sempre sul fronte mercato, nelle scorse ore è stato anche ufficializzato l’arrivo del giovane Matteo Rossetti, 19enne mediano in prestito dalla Primavera del Torino, mentre è sfumato il passaggio di Sosa al Pordenone che ha preferito puntare su un altro giocatore, il difensore ex Sudtirol Alessandro Bassoli.

Unico “vuoto” ancora da colmare il posto lasciato da Bocalon ed il nome che circola con più insistenza, in questi giorni, è quello di Cristian Bunino.
Ventun’anni, l’attaccante ha militato nella Pro Vercelli e nella Juventus e poi, in prestito, ha vestito le maglie di Livorno e Siena.
Sarebbero, invece, sfumate le ipotesi che portavano a Daniele Cacia, attualmente all’Ascoli, e a Luca Clemenza, ventenne cresciuto nelle giovanili della Juventus.

Cazzola, Celjak e Casasola sugli scudi [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 2Intanto questo giovedì, al “Cucchi” di Tortona, la compagine grigia ha battuto in amichevole per 3-0 il Calcio Derthona, squadra che milita in Eccellenza in attesa di un eventuale ripescaggio in serie D. Doppietta di Fischnaller, nel primo tempo, e Cazzola, il quale ha chiuso le marcature nella ripresa.

Il match è stato, tra l’altro, proprio l’occasione per vedere in campo anche Gazzi ed un altro nuovo arrivato, Juan Ezequiel Garcia, centrocampista argentino classe ’91, al momento svicolato, che si sta allenando con la formazione grigia.

Per quanto concerne le formazioni, mister Stellini ha, inizialmente, schierato un undici composto da Pop, Celjak, Ranieri, Sciacca, Fischnaller, Piccolo, Gjura, Marras, Gonzalez, Sosa, Garcia.

Nel secondo tempo sono poi entrati Gjoni, Sestu, Iocolano, Gazzi, Fissore, Pastore, Branca, Gozzi, Casasola, Cazzola e Marconi.

Infine, da giovedì 3 agosto è ufficialmente partita la campagna abbonamenti per la stagione 2017-2018.
La sede, dati i lavori di riqualificazione del “Moccagatta”, è stata spostata in via della Chimica 15, in zona D3, a questi orari: sabato 5 agosto dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19; da lunedì 7 a venerdì 11 agosto dalle 17 alle 19. Sabato 12 agosto dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.
Negli stessi orari sarà possibile sottoscrivere anche la Tessera del Tifoso.

 

Roberto Cavallero