Assistenza alle persone fragili: in centro uno stand per informare e prevenire

Assistenza alle persone fragili: in centro uno stand per informare e prevenire CorriereAlInaugurato nei giorni scorsi e attivo fino al 14 settembre 2017, un interessante servizio gratuito offerto a tutta la cittadinanza anziana per la consulenza e la prevenzione di alcune patologie tipiche della terza età.

Grazie all’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) e alla Residenza Orchidea Senior Residence, in queste torride giornate sarà presente sotto i portici di Piazza Garibaldi/angolo C.so Roma uno stand dedicato agli anziani e alle persone fragili, dove poter ricevere gratuitamente la misurazione dei parametri vitali e una consulenza su come affrontare l’emergenza caldo.

Presso lo stand, la popolazione Alessandrina troverà operatori qualificati e professionisti dell’RSA Orchidea di via Don Giovanni Rizzante 100, un Presidio Sanitario attivo per anziani e sul territorio direttamente al domicilio delle persone, attraverso servizi di assistenza domiciliare.

“Non dimentichiamo che la popolazione Senior in queste calde giornate estive è particolarmente vulnerabile, ed è molto importante la supervisione da parte di familiari e professionisti. Noi abbiamo pensato di dedicare il nostro tempo e le nostre risorse a quegli anziani che potranno ritrovare durante le commissioni in città un punto saldo di assistenza e dialogo”, affermano il Dott. Michele Crecchi, direttore della Residenza Orchidea e la Dott.ssa Cristina Gambarini, Presidente dell’AIMA Alessandria. “Ci auguriamo che questo servizio gratuito possa offrire valore aggiunto a tutta la cittadinanza e che possa fungere da efficace prevenzione”.

Lo stand sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0131. 348135.