A pochi giorni dall’inizio del ritiro, l’Alessandria comincia a mettere a segno i primi colpi di mercato dell’era Sensibile.
Ufficiale, come anche apparso sul sito della società grigia, l’ingaggio di Andrea Pastore. Classe ’94, Pastore è un esterno sinistro con caratteristiche decisamente duttili, può giocare sia a destra che a sinistra.
Arrivato alla corte di patron Di Masi a parametro zero, al neogiocatore grigio è stato siglato un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2020.
Un acquisto mirato dato che l’ex Virtus Francavilla, con all’attivo 30 partite e 5 gol nello scorso campionato, va a riempire quella casella vuota sulla sinistra lasciata dalle partenze di Barlocco e Manfrin, al momento le uniche due cessioni certe.
Poche ore fa è stato ufficializzato l’acquisto anche del portiere destinato a fare da 12 a Vannucchi: si tratta di Ionut Alin Pop, classe 1977, in arrivo dalla Fidelis Andria, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma. Anche per lui contratto triennale.
Il lavoro del ds Pasquale Sensibile per mettere a disposizione di mister Stellini una rosa competitiva per la prossima stagione è, comunque, appena iniziato. Il club grigio sarebbe interessato anche all’esterno Giuseppe Agostinone, classe ’88, attualmente tesserato del Lecce, formazione con la quale ha chiuso la scorsa stagione.
Per il giocatore, però, si starebbero muovendo anche Pescara, Ascoli e Reggiana e dunque l’Alessandria dovrà battagliare con queste tre compagini per accaparrarsi le prestazioni del giocatore.
Altra pedina su cui avrebbe messo gli occhi il club piemontese è Roberto Ranieri.
Classe ’97, scuola Atalanta e lo scorso anno in prestito al Cosenza, il giocatore potrebbe essere uno dei rinforzi per il centrocampo dell’Alessandria. A confermarlo sarebbe stato il nuovo direttore sportivo dei rossoblu, Trinchera.
Sul fronte uscite, invece, potrebbe essere più di una semplice ipotesi la partenza di Riccardo Bocalon. La punta veneta, con all’attivo quasi quaranta reti realizzate in due stagioni, avrebbe suscitato l’interesse della Salernitana e dello Spezia.
Il club campano amaranto starebbe per perdere un pezzo importante come l’attaccante Alfredo Donnarumma e dunque, al suo posto, Bocalon sarebbe il giocatore più appetibile.
Ma anche la compagine ligure sembrerebbe interessata all’ingaggio del “Doge” dato che il proprio attaccante, Pablo Granoche, starebbe per fare la valigie, direzione proprio Salerno.
Comunque si tratta, al momento, solo di ipotesi, e lo scenario potrebbe anche radicalmente cambiare.
Unico dato certo, al momento, è l’intenzione di mister Stellini di non stravolgere più di tanto l’attuale rosa dei grigi, come peraltro già dichiarato lo scorso lunedì in conferenza stampa.
La maggior parte dei giocatori della scorsa stagione, dunque, dovrebbe restare compreso anche Simone Iocolano.
L’ex Bassano, come si è letto anche su alcuni siti specializzati, interessa a Trapani e Padova ma la società mandrogna non sarebbe per nulla intenzionata a lasciarlo partire.