Nuovi inquilini ‘abusivi’ sotto il ponte Tiziano? Ciccaglioni (Lega Nord): “Verifiche in corso, ma scenario inquietante: vi spiego perché”

Marengo Hub e ponte Tiziano, sarà vero? Intanto una certezza c'è: la Juventus! CorriereAl 1Nuovi inquilini abusivi sotto il ponte Tiziano? La segnalazione arriva da un cittadino particolarmente attivo e sensibile (da sempre attento, in particolare, alle condizioni del ponte alessandrino) che, dopo aver raccolto anche documentazione fotografica, nella giornata di giovedì ha ‘allertato’ il consigliere comunale Piervittorio Ciccaglioni, della Lega Nord.

“Mi sono immediatamente rivolto al Comando dei Vigili: lì già da qualche giorno stavano monitorando la situazione, e comunque si sono immediatamente attivati per ulteriori sopralluoghi. Da prime verifiche purtroppo la situazione parrebbe confermata, e paradossale: ad essersi installati al ‘piano inferiore’ del ponte, quello già famoso Nuovi abusivi sotto il ponte Tiziano? Ciccaglioni (Lega Nord): "Verifiche in corso, ma scenario inquietante: vi spiego perché" CorriereAlper l’incendio di fine amministrazione Scagni, sarebbero tre maschi adulti pakistani: e attenzione, non stranieri clandestini, ma dei ‘regolari’ richiedenti asilo. Insomma tre di quei tantissimi disperati che formalmente l’Italia accoglie, per poi mandarli a vivere sotto i ponti”.

In queste ore oltre ai vigili urbani sono stati allertati Amag Ambiente e Asl, affinchè si provveda a tutte le verifiche del caso (sembra che sia stata ritrovata, e già rimossa, anche la scala ‘rudimentale’ che gli abitanti abusivi del ponte utilizzano per accedere al piano superiore, subito sotto al piano stradale), per capire l’esatta dinamica dei fatti, da quanto tempo gli stranieri erano lì sotto (o dentro) il Tiziano, e ovviamente provvedere a dare loro una collocazione meno pericolosa, per sè e per gli altri.

Se poi fossero confermate le voci sulla condizione di ‘rifugiati richiedenti asilo’ dei tre pakistani, si renderebbe certamente anche necessaria una riflessione più ampia: ci sono altre persone in queste condizioni ad Alessandria? E c’è il rischio che ne aumenti il numero, date le notizie sull’emergenza profughi di questi giorni?