Fratelli d’Italia Acqui Terme: “Caro Bertero, uniti avremmo vinto anche qui”

FdI Acqui Terme: “Bertero ci caccia per gestire l’Acqui Storia in prima persona?" CorriereAl“Fratelli d’Italia ad Acqui vale 78 voti, lo 0,54%. Posso tranquillamente fare a meno di questo partito”: questo dichiarava, su un giornale locale, Enrico Bertero il 4 aprile 2017 in un articolo intitolato: “Perché ho rotto con Fratelli d’Italia”, spiegando le motivazioni per le quali avesse deciso, caso unico in tutta Italia, di cacciare dall’alleanza di centro-destra Fratelli d’Italia.

L’esito delle urne, che ha visto Bertero sconfitto per lo 0,06% ci pone una domanda: oggi pensa la stessa cosa l’ex Sindaco?

I 288 voti ottenuti alle ultime regionali dal partito di Giorgia Meloni gli avrebbero assicurato la vittoria? Certamente si.

La nostra sezione, sostenitrice di Bertero nel 2012, pur essendo stata trattata in questi anni con arroganza, distacco e maleducazione dall’ex Sindaco, era comunque disponibile a dare nuovamente il proprio apporto in un’alleanza di centro-destra per la condivisione delle battaglie e dei programmi, a livello nazionale, con Forza Italia e Lega Nord.
Ma l’ex Sindaco, convinto di avere un seguito da vittoria al primo turno, ha ritenuto di fare diversamente, dividendo il centro-destra ad Acqui Terme.

In questo modo la nostra città, nel momento migliore per il centro-destra, come ha dimostrato l’esito dei ballottaggi in tutta Italia, ha visto l’affermazione del Movimento 5 Stelle.

Le vittorie di Alessandria, Asti, Genova, Piacenza, La Spezia e di moltissime altre città hanno palesato che il centro-destra, dove è unito, vince: questa è la lezione che tutti noi dobbiamo tenere a mente per il futuro.

Da parte nostra vanno i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco Lucchini, che stimiamo come persona e come politico, con il quale siamo aperti al dialogo perchè convinti su tante tematiche del suo programma.

Fratelli d’Italia Acqui Terme