Passaggio di consegne a Palazzo Rosso: al lavoro il nuovo sindaco Cuttica di Revigliasco

Passaggio di consegne a Palazzo Rosso: al lavoro il nuovo sindaco Cuttica CorriereAlNella foto di rito è sorridente, anche se sa bene che ora comincia la fase 2, quella più impegnativa: mettersi alla guida della macchina comunale, ma anche cercare un dialogo forte e trasparente con tutti gli alessandrini, e non solo con chi lo ha votato.

Martedì pomeriggio Gianfranco Cuttica di Revigliasco, nuovo sindaco di Alessandria, si è ufficialmente insediato nel suo ufficio a Palazzo Rosso, con il tradizionale ‘passaggio del testimone’ (ossia la fascia tricolore) con il primo cittadino uscente, Maria Rita Rossa.

Strette di mano, sorrisi non solo di circostanza, e l’incontro con i dirigenti e il personale dell’ente per il nuovo primo cittadino, che ora per legge ha 10 giorni di tempo per convocare il primo consiglio comunale, che si deve tenere entro altri 10 giorni.

In sostanza, calendario alla mano, il consiglio comunale di Alessandria dovrebbe riunirsi entro il 18 luglio: in quell’occasione sarà anche presentata la nuova giunta comunale, la cui composizione però probabilmente sarà resa nota anche in tempi più brevi.