Casale, attivata la postazione per il rilascio automatico dei permessi Ztl al Chiosco di piazza Castello

Casale, attivata la postazione per il rilascio automatico dei permessi Ztl al Chiosco di piazza Castello CorriereAlMercoledì 21 giugno è stata attivata, presso il Chiosco IAT di piazza Castello, la postazione interattiva multimediale per il rilascio automatico dei permessi di accesso temporaneo alla Zona a Traffico Limitato (ZTL).

Lo strumento è utilizzabile nell’arco di 24 ore con bancomat o carta di credito per richiedere permessi di validità massima 30 minuti che consentano l’accesso nella fascia oraria di carico e scarico (nei giorni feriali dalle 8 alle 11 e dalle 14,30 alle 16,30 – tariffa 2,5 euro) e in quella a tariffa maggiorata (in tutti gli altri orari dei giorni feriali – tariffa 15 euro).

Resta comunque valida la possibilità – da attuarsi anche in caso di malfunzionamento dell’apparecchiatura multimediale – di richiedere le stesse tipologie di permessi direttamente negli Uffici di Polizia Locale in via della Provvidenza 7 (dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13).

Alla postazione interattiva multimediale è possibile richiedere anche permessi postdatati fino a un massimo di 10 giorni successivi. Non è ovviamente possibile ottenere permessi in grado di “sanare” un passaggio avvenuto nei giorni precedenti.

Il personale in servizio al Chiosco IAT è a disposizione per fornire istruzioni sul corretto uso della postazione multimediale.

Maggiori informazioni sul regolamento della Zona a Traffico Limitato possono essere trovate al link: hwww.comune.casale-monferrato.al.it/ztl.

Commenta il vice sindaco Angelo Di Cosmo: «Si tratta di un sistema che determinerà una migliore gestione della ZTL con benefici per gli utenti in termini di efficacia, semplificazione e controlli, con l’ l’obiettivo di alzare ulteriormente la qualità del Centro Storico. Un corretto controllo della ZTL può produrre ulteriori benevoli effetti che scaturiscono dalla minor presenza di veicoli a motore e dalle positive ricadute in termini di sicurezza, tutela dell‘ambiente, migliore fruibilità del patrimonio culturale, storico e artistico e degli esercizi commerciali».