Riboldi e Capra: “Parcheggio multipiano: scelte miopi, per ‘fare cassa’ sulle spalle dei casalesi”

Centrodestra a Casale: “Abbandonare il consiglio è stato un atto di tradimento verso la città” CorriereAlLa giunta comunale di Casale Monferrato, con la delibera “Gestione del parcheggio multipiano di via Sant’Anna e relativa disciplina della sosta”, prevede di:

1) istituire al piano primo del parcheggio medesimo n. 30 stalli di sosta a pagamento da assoggettare agli stessi orari, modalità e tariffe vigenti per le restanti zone blu cittadine;

2) concedere in locazione i rimanenti stalli siti al piano primo al canone di € 35,00 mensili;

4) affidare all’A.M.C. la gestione della sosta all’interno del multipiano.

In relazione alla decisione dell’amministrazione immediato il commento dei consiglieri di centro destra Federico Riboldi e Emanuele Capra: “E’ evidente la miopia con la quale l’amministrazione continua a rapportarsi alle vicende della città. Un parcheggio multipiano,a servizio della piazza Castello e del Centro Storico, pubblico e costruito a costo zero dall’amministrazione di centrodestra all’interno della più vasta operazione Esselunga, viene ora assoggettato alle regole del far cassa dall’amministrazione PD. Una follia se si pensa che l’intendimento era proprio quello di invitare i cittadini a far riposare le proprie auto alle porte del centro storico e passeggiare. Un invito accolto visto che il parcheggio è spesso al completo, particolarmente nei giorni di mercato! Una visione futura per la nostra città della quale probabilmente i colleghi di maggioranza non sono capaci. A questo provvedimento antistorico, dannoso e privo di ogni prospettiva ci opporremo con ogni mezzo, dando battaglia in ogni sede.”