Un retour match tutto da vivere. E’ Alessandria-Lecce che domenica, fischio d’inizio alle 18, vivrà il suo secondo round dopo il primo “tempo” giocato al “Via del Mare” di Lecce mercoledì scorso e terminato 1-1, quarti di finale dei playoff di Legapro.
Ora il ritorno al “Moccagatta” con la squadra allenata da mister Pillon che, per passare il turno, deve vincere: nei novanta minuti, o ai supplementari o rigori. Non vale infatti in questo play off la regola del goal doppio in trasferta: in caso di 0 a 0 nei tempi regolamentari, insomma, si va ai supplementari.
Il pareggio di mercoledì ha destato positive impressioni soprattutto per i pochi rischi corsi dall’undici mandrogno che si sono visti rimontare il gol siglato da Marras nel primo tempo solo con un’azione confusa e, per giunta, viziata da un fallo su Vannucchi rimasto poi a terra (rete di Pacilli a porta praticamente vuota, ndr).
Domenica si resetta tutto e sarà un’altra battaglia in uno stadio che si preannuncia pieno. Già sold out, infatti, la Curva Nord mentre per altri settori restano ormai pochi biglietti disponibili per cui si potrà facilmente prevedere uno stadio tutto esaurito (previsti almeno 500 tifosi da Lecce).
Il circuito è quello Booking Show e, oltre alla possibilità di acquistarli on line, i biglietti saranno reperibili nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria da Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Per quanto concerne la squadra, mister Pillon dovrà rinunciare a Cazzola. Mercoledì, infatti, il centrocampista è stato ammonito per fallo su Mancosu e, in quanto diffidato, salterà per squalifica la gara di domenica pomeriggio. Al suo posto la scelta di mister Pillon per l’accoppiata di centrocampo potrebbe ricadere su uno tra Branca e Nicco ad affiancare Mezavilla.
Dovranno stare attenti, in quanto diffidati, per la gara di domenica anche Bocalon, Gonzalez, Piccolo e Manfrin.
La sfida, in programma alle 18 con diretta su Rai Sport, sarà arbitrata dal signor Francesco Guccini della sezione arbitrale di Albano Laziale.
Chi passerà il turno se la vedrà in semifinale contro la vincente della sfida tra Reggiana e Livorno, all’andata terminata 2-1 per gli emiliani.
In chiusura una notizia sulla zona del “Mocca” denominata Parterre. Domenica sarà, infatti, l’ultima volta dello storico settore dello stadio mandrogno. Da lunedì partiranno i lavori di ristrutturazione del Moccagatta e molti settori saranno rimodellati. La zona denominata Parterre, quella vicinissima alle panchine e ai giocatori, sparirà portando via con sé, inevitabilmente, un pezzo di storia della casa dei grigi.