Martedì 23 maggio alle ore 12.00 l’Istituto Vinci-Migliara inaugurerà le nuove Aule di Informatica.
Si tratta di un appuntamento importante per un Istituto che rinnova le sue attrezzature informatiche adeguandole alle nuove tecnologie: quattro aule dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, più di 90 computer a disposizione della didattica, tutti con hardware e software aggiornati e dunque in linea con quelli utilizzati e richiesti dal mondo del lavoro.
Lo sviluppo della cultura e delle competenze digitali è un tema chiave per rispondere alla domanda crescente di professionisti con competenze digitali da parte delle aziende. Nell’ottica del miglioramento e del potenziamento dell’offerta formativa, gli studenti dell’Istituto Vinci-Migliara potranno dunque utilizzare postazioni informatiche con tecnologia all’avanguardia, un supporto didattico di estrema importanza nel loro percorso di studi ad indirizzo economico-aziendale.
Martedì prossimo la sede dell’Istituto Vinci-Migliara di via Trotti ospiterà dunque l-inaugurazione ufficiale alla presenza di autorità e rappresentanti del mondo scolastico e imprenditoriale.
Farà seguito un buffet organizzato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Penna” di Asti, Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera della Sezione Staccata di San Damiano d’Asti.