“Prossima Tappa: sconfiggere il dolore“ è l’iniziativa informativa ed educativa con cui Fondazione ISAL, nata dall’Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche storicamente impegnata nella Ricerca sul dolore e Boston Scientific, società ai vertici del settore biomedicale, partecipano assieme alla Carovana del Centesimo Giro d’Italia, per promuovere una migliore conoscenza del dolore cronico e delle più avanzate tecnologie mediche oggi a disposizione per combatterlo. ISAL parteciperà al Giro sfilando con una propria auto durante tutte le tappe.
L’Associazione Fulvio Minetti Onlus (presente all’interno dell’Hospice Il Gelso dell’ASL AL di Alessandria) è partner di ISAL nel promuovere la cura e la terapia del dolore cronico, operando fin dal 2009 come sede territoriale della Fondazione e sostenendone il progetto nazionale “Cento Città contro il Dolore”.
La Fulvio Minetti supporterà ISAL nel corso della 14° tappa di Sabato 20 Maggio 2017 che si svolgerà nella nostra provincia con partenza da Castellania, paese natale di Fausto Coppi, ed arrivo a Oropa.
I volontari della Fulvio Minetti saranno presenti a Castellania dalle 9,30 fino ai momenti precedenti la partenza della tappa (prevista per le 13,40), distribuendo materiale informativo a tifosi, appassionati e curiosi che affolleranno, come ogni volta, il percorso del Giro.
La partecipazione al Giro d’Italia al fianco dell’ ISAL sarà per l‘Associazione Fulvio Minetti una nuova occasione per diffondere sul nostro territorio la conoscenza di una problematica che affligge moltissime persone, alterandone la qualità della vita e per informare in modo corretto su come sia oggi possibile affrontarla e superarla.