Si è svolta ieri, venerdì 12 ottobre a Novi Ligure, un’affollata assemblea organizzata dal Partito Socialista Italiano novese alla presenza del segretario nazionale Riccardo Nencini, che ha illustrato i termini della proposta per l’Italia che oggi sabato sarà presentata da Bersani, Nencini e Vendola in prospettiva delle prossime elezioni.
A margine della manifestazione si sono incontrati il segretario nazionale, il segretario regionale e il segretario provinciale ed hanno stilato il seguente documento riguardante l’Amministrazione Provinciale:
“I socialisti valutano positivamente la decisione del Presidente Filippi che a diversità di altri ha deciso di mantenere fede al Patto con gli elettori e quindi di concludere a scadenza il proprio mandato. I socialisti mettono a disposizione il proprio mandato assessorile, che in questi anni ha rappresentato anche S.E.L. in giunta, venendo incontro all’esigenza della riduzione dei costi della politica.
I socialisti però ritengono, tenendo conto della particolarità della nostra Provincia con una territorialità molto frammentata, che i costi della politica si possono ridurre maggiormente con il dimezzamento delle indennità di carica degli Assessori, mantenendo le rappresentanze territoriali.
Ridurre i costi rappresentando il territorio, questa è la sfida che la politica deve vincere, Il Presidente che ha mandato e il nostro appoggio al riguardo sappia essere all’altezza, e conseguente con il mandato ricevuto dal territorio al momento della sua elezione, il nostro compito è avvicinare i cittadini alla politica, e far sentire loro che la politica non li abbandona.”
Ufficio stampa Partito Socialista Italiano
Federazione di Alessandria