Un gesto di generosità da parte dei clown di “Viviamo in Positivo”

Un gesto di generosità da parte dei clown di Viviamo in Positivo CorriereAl

VIVIAMO IN POSITIVO (VIP) ALESSANDRIA è l’associazione che raggruppa circa 40 clown volontari che svolgono la loro attività in numerose strutture ospedaliere e socio-sanitarie della nostra provincia.

Il compito che si sono dati è quello di DONARE. Donare sorrisi e momenti di buon umore a persone che ne hanno particolarmente bisogno. Ma riescono anche a DONARE in altro modo. Ad esempio hanno adottato a distanza una bambini in Birmania e in India. Oppure sostengono l’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Oggi hanno deciso di DONARE una parte delle offerte che raccolgono durante la loro attività a chi organizza servizi di solidarietà nella nostra città. Il loro contributo all’Osservatorio Sociale del Comune di Alessandria servirà a sostenere la rete di servizi pubblici e privati del territorio. Un gesto importante e spontaneo. E un invito a tutti a fare altrettanto.

Il contributo è stato consegnato al presidente della onlus Opere di Giustizia e Carità Giampaolo Mortara che svolge la funzione di tesoriere dell’Osservatorio Sociale di Alessandria.

Mauro Cattaneo
Assessore alla Coesione Sociale e alla Partecipazione
Comune di Alessandria