[BlogLettera] “Renzi mi piace, ma non voterò”

Caro Corrieral,

ricevo puntualmente mail da Renzi, mi piace come ragiona e come si comporta ma soprattutto mi piace perchè non si è messo supino di fronte ai caporioni del suo partito. Sarà criticato, sarà danneggiato in ogni modo e la sinistra è specializzata  tirare cacca su chiunque sbarri il passo  ai vari Bersani e bella compagnia di affari, quindi Renzi sarà abbattuto dal suo stesso partito, da vecchi marpioni, corrotti, ladri, incapaci.

Il fronte avverso  invece è alla deriva, non esiste un “Renzi” che a muso duro cerca di cambiare qualcosa. Non parliamo del Casini di cui mi chiedo a cosa serva, e i senza casa sbandati Fini e Rutelli. Vendola e Di Pietro alla fine si trascinano pur di stare in sella.  Nonostante si creda non ho nessun ideale partitico, ma osservo l’uomo o donna politico che si comporta come dovrebbe comportarsi chi si occupa del paese e dei cittadini, chi rispetta noi: il “sovrano”.

Difficilmente andrò ancora a votare è un diritto a cui rinuncio, diversamente violenterei me stessa nel farlo. mi si potrebbe chiedere: “se ammiri Renzi perchè non voti lui?” – Rispondo: “se vincesse lui comunque i vecchi marpioni non sarebbero cancellati, avrebbe vita difficile  e i bersani, d’alema, prodi, amato, veltroni a cui aggiungo rutelli che sta saltando di nuovo il fosso, un dini che risalterebbe ancora la sponda …..una marea di “puttane” inutili a rimorchio del giovane Renzi a lottare non per il paese ma per riprendersi la scena, la cassa Italia e tutto il resto. Buona giornata.

GZL

PS:  Rutelli torna nel PD, Fini potrebbe andare con Casini, ma il ridicolo sarebbe che si aggregasse al PD: le spoglie di Almirante risusciterebbero e con candelotti di tritolo farebbe saltare gli immobili e i beni da lui lasciati in eredità al suo delfino Fini.