In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, la Cgil e lo Spi di Alessandria hanno predisposto diverse iniziative che coniugano i problemi di genere con i temi del lavoro e dei diritti. In particolare vi ricordiamo:
– mercoledì 8 marzo dalle ore 10 presso la Camera del lavoro- via Cavour 27 , 2° piano – Incontro ” La mercificazione del lavoro- storie di donne e uomini malpagati e senza tutele ” con la partecipazione di Gianna Fracassi della segreteria nazionale Cgil (Lilly Bollino legge testimonianze di lavoratrici e lavoratori pagati a voucher).
– giovedì 9 marzo ore 21.00 Cinema Alessandrino – via Verdi Alessandria – proiezione del film “7 Minuti” di Michele Placido sul mondo del lavoro femminile con Ottavia Piccolo. Distribuzione di materiale sulla campagna referendaria con “2 SI Tutta un’altra Italia”.
– sabato 11 marzo ore 15.30 presso la Saoms Cristo di Alessandria – spettacolo teatrale “Parole e musica” con Fulvia Maldini, Betty Zambruno e Rudi Bargioni.
Inoltre la Cgil partecipa partecipazione dall’iniziativa contro la violenza sulle donne di “Non una di meno” mercoledì 8 marzo, alle ore 18.00, in Piazzetta della Lega.