Dopo la convincente vittoria ottenuta in casa contro il pur modesto Tuttocuoio, per l’Alessandria è nuovamente tempo di allontanarsi dalle mura amiche del “Mocca”.
E si spera possa essere, finalmente, un match foriero di risultati positivi dato anche il “mal di trasferta” che sta ultimamente attanagliando l’undici grigio con quattro ko rimediati in altrettanti match.
Prossimo avversario, per la 28esima giornata del campionato di Legapro Girone A, sarà sabato alle 18,30 la Pistoiese, compagine che stanzia nelle parti medio-basse della classifica a quota 32 punti in coabitazione con Robur Siena.
La novità più eclatante in casa del club arancione è sicuramente il cambio dell’allenatore con l’esonero di Gianmarco Remondina e l’arrivo in panca di Gianluca Atzori: nel suo curriculum Catania, Reggina, Sampdoria, Spezia e Robur Siena.
Una decisione giunta, a quanto sembra, a causa del rendimento della squadra, negli ultimi tempi giudicato non soddisfacente dalla dirigenza con solo punti sui 24 a disposizione. Domenica scorsa, ultima partita dell’era Remondina, la Pistoiese ha perso in trasferta 1-0 contro il Piacenza.
In casa grigia, invece, la vittoria di domenica scorsa ha ridato morale anche se la Cremonese rimane sempre in corsa dietro a -6 e nel prossimo week end impegnata ad Olbia.
Per la sfida a Pistoia mister Braglia potrà comunque contare sui rientri, quasi certi, di Felice Piccolo e Simone Branca.
I due giocatori, appiedati a causa problemi muscolari, si stanno rapidamente riprendendo e sabato pomeriggio dovrebbero quasi sicuramente essere in gruppo a Pistoia. Più complicato il percorso di Alessio Sestu, il cui recupero ha subìto un nuovo stop: sfortunata la stagione alessandrina dell’esterno ex Chievo, e sulla fascia spazio per il momento all’ottimo Marras.
Out, ma non per ragioni legate ad infortunio, Luca Barlocco che domenica scorsa è stato ammonito e quindi, diffidato, salterà il match. E diffidato è pure Simone Iocolano che, causa troppa esultanza dopo il gol di Fischnaller, ha rimediato il quarto giallo e, di conseguenza, la diffida.
Fronte biglietti. I tagliandi saranno reperibili on line, sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano” in via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto” presso il Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, presso il Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.
Costo Settore Ospiti 10 euro più 1,50 di diritti di prevendita.
La prevendita terminerà venerdì alle 19.
Arbitrerà l’incontro il signor Francesco Guccini della sezione arbitrale di Albano Laziale.
In chiusura una notizia riguardante un importante anniversario, anche se da poco scaduto. Esattamente il primo marzo 2016 l’Alessandria, a San Siro, sfidava il Milan in Coppa Italia Tim. Un evento che resterà per sempre scolpito nella memoria dei quindicimila presenti allo stadio di Milano e da cui nacque il libro “Da Trino a Torino, da Cerano a Milano ogni volta soltanto per dirti ti amo”.