Teatro Potenziale: al Sociale di Valenza un nuovo corso di teatro fisico per bambini

locteapotTEAtro POTenziale (amichevolmente detto TEAPOT) è l’ormai tradizionale corso di teatro per bambini proposto dal Teatro Sociale di Valenza nell’ambito del progetto formativo “Valenza Pedagogica” ideato dal direttore artistico Roberto Tarasco.

Non si tratta di un corso “tradizionale”, ma di teatro fisico una tecnica teatrale che tende a sviluppare la capacità di comunicare attraverso il controllo dei propri movimenti e aumenta la consapevolezza del proprio modo di porsi di fronte agli altri e a se stessi, tutto questo attraverso gioco, acrobatica, recitazione, giocoleria…e, perchè no, anche un pizzico di magia!

Il corso è condotto da Luca Zilovich, giovane e talentuoso artista del vivaio della provincia alessandrina, e da Giulia Cavarretta, laureata in Scienze Motorie.

Quello che inizia giovedì 2 marzo è il quarto modulo che parte quest’anno: ogni modulo prevede 12 lezioni, tutti i lunedì e i giovedì dalle 17,30 alle 19,30 ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni e ha un costo di 70€ (l’iscrizione al corso è vincolata alla sottoscrizione della tessera Valenza Teatro Social Club, al costo di 10€).

Per informazioni: 324 0838829 – formazione@valenzateatro.it.