Bullismo e Cyberbullismo: se ne parla nelle scuole superiori di Casale

alessandra-miglietta

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha patrocinato l’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) che quest’anno propone alle scuole approfondimenti sul tema del Bullismo e del Cyberbullismo, visti dal punto di vista giuridico: “Il Bullismo e il Cyberbullismo: le Nuove Frontiere del Crimine On Line”.

Il primo appuntamento si terrà sabato 18 febbraio, nell’ ambito degli incontri Focus che si terranno all’Istituto Balbo: sono previsti interventi della dottoressa Alessandra Aragno del Tribunale per i minorenni di Torino, di un ufficiale di Polizia Giudiziaria del Nucleo di Prossimità (operatori specializzati nel contrasto al fenomeno di bullismo nelle scuole) e dell’avvocato Laura Galli, presidente dell’AMI di Milano. Sono previsti altri due incontri il 20 marzo all’Istituto Sobrero e il 30 marzo all’Istituto Leardi.

«Questi interventi vogliono dare un’ulteriore chiave di lettura agli studenti e ai ragazzi in genere. Oltre all’ignominia dell’atto in sé, si vuole informare gli adolescenti del pericolo anche penale a cui si incorre ad usare in modo improprio ed offensivo il web e i social» spiega l’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio.