C’è un forte tocco di ‘alessandrinità’ nel progetto ‘Imagine King of Permormances’ del Cirque Reckless, che esordirà in anteprima italiana ad Alba dal 22 al 28 febbraio, con l’obiettivo poi di ‘vivere’ per tutto l’anno un intenso tour italiano ed internazionale.
La produzione e l’organizzazione sono infatti di Carlo e Cristian Triberti, esponenti di un’importante famiglia di circensi con radici a Montegioco, nel tortonese, e attività conosciute e apprezzate in mezzo mondo.
“Si tratta – spiega Carlo Triberti – di un progetto assolutamente innovativo, che metterà in risalto la nuova concezione di fare spettacolo con artisti e performers del circo contemporaneo, in totale assenza di animali all’interno dello show. Gli artisti che abbiamo selezionato hanno lavorato presso il Cirque du Soleil e nel Festival Internazionale del circo di Montecarlo: insomma, un casting da top show.
Acrobati, mimi, giocolieri, comici, trapezisti incanteranno il pubblico con numeri di grande rilevanza artistica, e di grande impatto visivo ed emozionale.
Regia, Scenografia e Coreografia sono state affidate a Carlo Triberti e Massimiliano Sblattero. Le musiche, originali e selezionate, sono inserite in un contesto avvolgente insieme alle coreografie e le immagini dello show, “per vivere una fantastica, incredibile e magica atmosfera da sogno”. Lo spettacolo del Cirque Reckless ha la durata di circa 2 ore, è strutturato in due atti e si rivolge sia a adulti che bambini.
Per maggiori informazioni: www.cirquereckless.com