Domenica 12 febbraio, alle 16, presso il Teatro Ideal di Rosignano dove si terrà un’iniziativa di particolare interesse culturale, paesaggistico e formativo.
Con l’introduzione da parte del sindaco di Rosignano Cesare Chiesa, vi sarà l’intervento del presidente dell’Associazione dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato Gianfranco Comaschi e del direttore Roberto Cerrato che illustreranno il lavoro eseguito come esempio di laboratorio didattico nel sito dei Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità.
Sarà presente anche la dirigente scolastica Emanuela Cavalli dell’Istituto comprensivo di Ozzano-Vignale. Verrà infatti anche presentato il progetto artistico e grafico realizzato dalla A.l.e.r.a.mo. onlus con i bambini della scuola di Rosignano (nell’ambito delle iniziative delle legge 77) che ha visto la realizzazione di un librone delle dimensioni di cm. 70X100 con la tecnica del collage plurimaterico e di una pubblicazione di promozione territoriale, tutto creato dai bambini con la preziosa e indispensabile assistenza dell’artista Gianrico Agresta. Per l’occasione saranno esposte le tavolette in legno dipinte dai bambini durante le attività artistiche nell’ambito del progetto “I sentieri dello Spirito” (anno 2016) e sarà data ampia la voce dei ragazzi del territorio che si racconteranno e racconteranno il loro paese “Patrimonio Unesco”.