Stand-up comedy con Simone Repetto: una comicità nuova, intelligente e con una buona dose di cattiveria è quella che attende il pubblico al Di Noi Tre domenica 22 gennaio, dalle ore 21, in via Plana 15 ad Alessandria.
Il linguaggio libero e gli argomenti senza freni e limitazioni sono un classico del “politicaly uncorrect” e del mondo di questo genere di comicità, perfettamente rappresentato dallo spettacolo di Simone Repetto.
L’attore si è diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, ha lavorato al Piccolo Teatro e in commedie dirette da Gianluca Guidi e Gigi Proietti. Ha preso parte a sit-com come Love Bugs, Piloti, Camera Cafè. Ha preso parte a film come “La doppia ora”, regia di Giuseppe Capotondi e “La cosa giusta”, regia di Marco Campogiani. Ho lavorato in TV e in radio sia come autore che come attore. Come autore comico collabora con Antonio Ornano, Enzo Paci, i Beoni e fa stand-up comedy. Ha pubblicato un romanzo dal discutibile valore dal titolo: “La differenza fra gli uomini e i girasoli”. Ama viaggiare, va in giro, cerca storie e le racconta per Expedia. Insomma uno che ha poca voglia di lavorare ma molta di raccontare. Beve.
Stand-up Comedy indica uno spettacolo di umorismo, l’attore si presenta di solito in piedi (da qui il termine «stand-up»), e in assenza della quarta parete. La commedia stand-up privilegia l’artista armato solo di microfono, senza l’ausilio di altri accessori (con alcune eccezioni). I temi affrontati dal comico stand-up, vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale). Oltre al classico monologhista, esiste anche il comico one liner (che utilizza battute secche, non collegate tra loro).