
Mauro Scarsi in partenza per Bogotà per la Coppa del Mondo assoluta
La Sezione Scherma del Cuspo è tornata da Torino dove si sono svolte le qualificazioni regionali Serie Gold, una gara che qualifica alla prova nazionale che si terrà a Riccione nel fine settimana dei prossimi 10 e 11 maggio, dalla quale usciranno gli 8 qualificati per la finale ai Campionati Italiani di categoria.
A Torino ecco il palmares degli allievi Maestra Alice Cometti, anche presidente Cuspo: secondo posto per Martina Braggion nella categoria Cadette e secondo posto per Carlo Ferraris nella categoria Giovani. Nella stessa giornata si classificano al 5° posto Sara Aramini nella categoria Giovani e all’8° posto Mattia Reinotti nella categoria Cadetti. Si aggiunge a questi Federico Bellan che si classifica al 12° posto qualificandosi anche lui per la prova Giovani. Sempre Carlo Ferraris si classifica al 3° posto nella categoria assoluta strappando il pass anche per questa categoria. Risultati molto soddisfacenti per la Maestra Cometti, “anche se qualcosa in più si poteva fare” – commenta. Ora per i ragazzi più grandi si prevedono due settimane di preparazione per lo sprint finale.
Nei giorni 4-5-6-7 maggio gli Under14 saranno impegnati a Riccione per la prova finale dei Campionati Italiani, Il Cuspo sarà presente con 14 ragazzi di tutte le categorie: per loro una occasione di festa ma soprattutto sarà la chiusura per una stagione che è stata veramente ottima.
Nelle stesse giornate Mauro Scarsi, che attualmente è impegnato con la Nazionale maggiore a Roma per allenamento collegiale, partirà per Bogotà dove prenderà parte alla prova di Coppa del Mondo assoluta che si terrà nel weekend del 10/11 maggio prossimi.