
Lunedì in diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria
Si terrà lunedì 24 febbraio il secondo appuntamento del 2025 dei seminari online organizzati dal Centro Studi Ricerca delle Professioni Sanitarie dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria (AOU AL).
“Dall’ospedale al ritorno a casa: l’esperienza delle persone colpite da ictus e dei caregivers nella fase di transazione al domicilio” è il titolo dell’incontro che sarà trasmesso in diretta dalle ore 14 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’AOU AL.
Relatore dell’approfondimento sarà Mariachiara Figura, ricercatrice tenure-track in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento PROMISE. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, dopo un’esperienza come assegnista di ricerca nello stesso ambito. Precedentemente ha lavorato come infermiera presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Senese “Santa Maria Le Scotte” e ha maturato competenze nella ricerca clinica, con un focus sulle esigenze sanitarie delle popolazioni multiculturali.
A moderare il seminario sarà Tatiana Bolgeo, direttore del Centro Studi Ricerca Professioni Sanitarie del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi. Per sostenere la ricerca del DAIRI, e più in generale quella dell’Ospedale, è possibile dare il proprio contributo direttamente dalla pagina www.fondazionesolidal.it/donazioni/