Casale Monferrato, al via il primo memorial Aldo Re

Sabato 15 marzo presso la Palestra Leardi

Sabato 15 marzo 2025 presso la Palestra Leardi si terrà il primo memorial dedicato ad Aldo Re, istruttore di arti marziali e fondatore della scuola X1 Boxing Casale scomparso nel 2023.

L’evento è organizzato da SD Star Boxing Academy in collaborazione con Ego Palestre, realtà afferenti alla federazione Federkombat, e si svolgerà su due momenti distinti: il primo, dedicato ai più giovani, si terrà dalle ore 14,00 alle ore 19,00 e vedrà esibizioni a contatto leggero di Kick Boxing, MMA e Muay Thay. La seconda parte, che si svolgerà dalle 19,30 alle 23,00, avrà come protagonisti atleti adulti e si concentrerà su incontri di Kick Boxing e K-1.

“Abbiamo voluto dar vita a questo progetto – ha affermato Giovanni Iaccarino, istruttore della SD Star Boxing Academy – per ricordare il nostro maestro, un pioniere che ha portato queste discipline a Casale Monferrato, dando visibilità ed educando numerosi giovani”.

Il Vice Sindaco Luca Novelli ha dichiarato: “Con questo primo Memorial dedicato ad Aldo Re, rendiamo omaggio a un uomo che ha dato un contributo straordinario alla diffusione degli sport da combattimento e delle arti marziali nella nostra città. Figura di riferimento e instancabile promotore di queste discipline, ha portato Casale Monferrato alla ribalta nazionale con eventi di grande successo, come il Galà al Castello del Monferrato. Questo Memorial è il segno tangibile della sua eredità sportiva, che continuerà a ispirare le future generazioni”.