![](https://mag.corriereal.info/wordpress/wp-content/uploads/2025/02/Alessandria-Corso-carlo-marx-via-bonardi.jpg)
Si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 10,00 in sala Giunta alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Alessandria Sud e attività e Commercio del Quartiere Cristo l’incontro sollecitato dalle associazioni del Quartiere alla presenza del Vice Sindaco di Alessandria Barosini e degli assessori Serra e Mazzoni.
I punti del confronto sono stati proposti dalle associazioni del Quartiere. Saranno presenti Alessandro Borgoglio, Roberto Mutti, Enzo Cirimele, Pasquale Foti e altri rappresentanti delle associazioni.
Lunedi pomeriggio si è svolto un primo incontro tra il Presidente dei commercianti Cirimele e il Sindaco Abonante dove si è parlato anche di queste problematiche.
Dal Cristo le Associazione rimarcano che è arrivato il momento di interventi concreti su problemi che portiamo avanti da anni. In primis Via Bonardi/Corso Carlo Marx, Via Casalcermelli/Via Bensi e il traffico di Corso Acqui. Sui lavori che partiranno nel 2025 l’associazione dei commercianti è stata chiara “ci vuole un crono-programma a tutela dei commercianti e residenti. I lavori vanno fatti sono anni che attendiamo ma con il buon senso creando meno disagi possibili. In passato altri interventi sono durati più del previsto senza avvisare la popolazione, creando molti disagi. L’incontro del 12 febbraio è utile per dare risposte concrete alla popolazione”.