Mercoledì al Quartiere Cristo si inaugura il progetto ‘In e Outdoor Education”

Mercoledì 29 Gennaio, alle ore 16.30, nel Quartiere Cristo presso l’asilo nido comunale “Paola Trucco” in via Donato Bramante n.18, sarà inaugurato il Progetto “In e Outdoor Education”, con il primo laboratorio “Pittura con Pennelli Naturali”, rivolto alle bambine ed ai bambini da 1 anno a 6 anni e alle loro famiglie che abitano nel quartiere Cristo (e zone limitrofe).

Il progetto, in attuazione delle proposte migliorative previste nel disciplinare di Gara dell’Appalto del servizio di gestione dell’asilo nido “Trucco” e del micronido “I Girasoli”, persegue l’obiettivo di offrire uno spazio pensato per promuovere la socialità in età prescolare rivolto a tutte le famiglie con bambini in fascia di età 1-6 anni, creando un legame tra il nido e gli abitanti del quartiere che lo ospita.

Le bambine e i bambini, insieme alle loro famiglie, potranno trovare uno spazio nel quale giocare insieme, sperimentarsi in laboratori e partecipare ad attività guidate, conoscendosi, confrontandosi e creando nuovi legami.

I locali dedicati alle attività si trovano all’interno dell’asilo nido comunale e si svolgeranno ogni ultimo mercoledì del mese.

Per prenotarsi all’evento contattare entro martedì 28 Gennaio il personale del Nido d’Infanzia al numero di telefono 0131-344006 dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

“Un bel progetto volto a far conoscere ed apprezzare il valore dei nostri servizi educativi in questo caso creando un legame con il quartiere di riferimento, e non solo. Sarò lieta di poter incontrare le famiglie insieme agli educatori.” – afferma l’Assessora ai Servizi Educativi Irene Molina –. “Gli appuntamenti mensili del Progetto “In e Outdoor education” sono un’ottima occasione anche per presentare il programma delle attività dei prossimi mesi”.

Presenti le operatrici della Cooperativa Sociale bios e i Coordinatori del Comune di Alessandria.