Venerdì 24 gennaio alle ore 21 un singolare appuntamento al Teatro della Juta. Si tratta dello spettacolo DEUS EX PLASTICA, messa in scena di un caleidoscopico quiz a premi che coinvolgerà direttamente il pubblico.
In scena la più classica delle situazioni: un presentatore e due concorrenti. Il presentatore è il vero deus ex machina dello spettacolo, unico a governarne l’evoluzione e punto di riferimento per la partecipazione attiva del pubblico. In parte istituzionale, in parte cinico e folle conduce un live show che, strizzando l’occhio alla cultura pop, mescola gli standard di riferimento partendo dal classico quiz “lascia o raddoppia” passando per altri intramontabili come la “ruota della fortuna”, fino ad arrivare a prove dal sapore estemporaneo come una sfida tra i due concorrenti al viaggio nel tempo.
Gli attori rendono manifesti tutti i “miti” odierni intorno alla plastica, rendendo chiari e coinvolgenti contenuti altrimenti complessi e dando la possibilità al pubblico di sperimentare i paradossi possibili del mondo plastic free.
La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia.
Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.