Fiaccolata di Natale sul Po, mille euro all’Associazione Vitas

Sabato 18 gennaio 2025, nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato, si è tenuta la simbolica consegna del ricavato della Fiaccolata di Natale 2024 sul Po del 14 dicembre.

A organizzarla, come da tradizione, sono state diverse realtà di volontariato della città: la Croce Rossa, gli Alpini, gli Amici del Po, il Circolo Subacqueo e la Protezione Civile, con il supporto del Comune di Casale.
Ogni anno le offerte raccolte durante la manifestazione vengono devolute a una diversa causa. Quest’anno, per onorare la memoria di Fabio Mancini e Fabrizio Donna, sub scomparsi nei mesi precedenti, gli organizzatori hanno deciso in favore dell’associazione Vitas, che offre assistenza completa e gratuita a domicilio, in degenza e in ambulatorio, alle persone affette da malattie inguaribili.

La cifra raccolta, di 1.000 euro, è stata simbolicamente consegnata da una delegazione di organizzatori nelle mani di Daniela Degiovanni, direttore scientifico e simbolo di Vitas. Presente alla piccola cerimonia anche il vicesindaco Luca Novelli.