Confindustria, martedì convegno sulle novità della Legge di Bilancio

Alle novità della Legge di Bilancio 2025 in ambito lavoristico, previdenziale e fiscale è dedicato il convegno per le imprese organizzato da Confindustria Alessandria che svolgerà martedì 14 gennaio alle ore 9 ad Alessandria nella sala conferenze di Confindustria.

La mattinata di approfondimento tecnico si incentrerà sulle più recenti innovazioni normative introdotte dalla Legge 207/2024, tra le quali proroga degli ammortizzatori sociali; Opzione donna; incentivo per la prosecuzione dell’attività lavorativa; pensione “Quota 103”; previdenza complementare; Ape Sociale; congedi parentali. Con l’occasione verranno analizzate anche le misure introdotte dal “Collegato lavoro” 2024, e si illustreranno le agevolazioni contributive introdotte dal “Decreto coesione” e i prossimi adempimenti relativi al collocamento obbligatorio e ai lavoratori somministrati.
Si approfondiranno anche le tematiche riferite alle novità fiscali di maggiore impatto per l’organizzazione delle imprese e dei sostituti d’imposta, e in particolare le nuove condizioni per i rimborsi delle spese di trasferta, la nuova onerosa gestione delle auto assegnate ai dipendenti, i distacchi all’estero, il cosiddetto “Piano casa” che recepisce la proposta di Confindustria. Accanto a questi nuovi temi ci sono aggiornamenti su dossier già noti; aliquote e detrazioni, fringe benefits, la proroga della detassazione dei premi di risultato e produttività.

Relatori al convegno: Marinella Bonomo e Francesco Gastaldi dell’Area Lavoro e Previdenza, e Matteo Ferraris dell’Ufficio Fiscale di Confindustria Alessandria.

Il convegno si svolgerà esclusivamente in presenza, la partecipazione è riservata alle imprese associate ed è ad iscrizione telematica su www.confindustria.al.it