L’Associazione Culturale “La Frascheta” di Pozzolo Formigaro è lieta di annunciare l’appuntamento natalizio “Chissà chi è ch’u’l sà”, che si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 20:45 -nelle cantine del castello medievale. Questo evento, divenuto ormai una tradizione consolidata, è parte del cartellone “Luci di Natale”, il programma di manifestazioni promosso dall’Amministrazione Comunale durante il mese di dicembre.
La serata, animata da Aldo Leardi, esperto delle tradizioni locali e curatore della pagina Facebook “Salviamo il dialetto pozzolese”, offre l’opportunità di celebrare il periodo natalizio in un clima di allegria e condivisione. L’evento prevede quiz e giochi basati su vocaboli e modi di dire in dialetto locale, con traduzione in italiano per garantire la partecipazione di tutti.
Come da tradizione, i partecipanti avranno la possibilità di vincere premi natalizi, mentre la serata si concluderà con un brindisi per lo scambio degli auguri. A rendere ancora più vivace l’evento contribuiranno Franco Volpini e Maurizia Cibrelli nel ruolo di “giuria di qualità”e parteciperà anche Carlo Fortunato. L’Associazione ringrazia per il prezioso supporto le aziende Novi-Elah-Dufour, Italvalv di Basaluzzo, Tomato Farm di Pozzolo e il supermercato Gulliver, il cui contributo ha reso possibile la realizzazione di questa serata speciale.
“Ricordiamo che l’ingresso è libero e non è necessario conoscere il dialetto per partecipare ai giochi,” afferma Annalisa Micone, Presidente dell’Associazione “La Frascheta”. “Concludiamo così un anno ricco di eventi culturali che hanno riscontrato grande successo di pubblico, e ci stiamo già preparando con entusiasmo per le proposte del 2025.Vi aspettiamo per celebrare insieme le tradizioni natalizie, con allegria e tanta partecipazione!”