Giovedì 12 dicembre alle ore 10:45 presso la sala conferenze dell’ex Kaimano ad Acqui Terme si terrà un evento che rientra nell’ambito del progetto “Innamòrati di me”, idea promossa dall’amministrazione comunale e dedicata ai giovani, per far conoscere e vivere il patrimonio archeologico locale in modo avvincente ed innovativo. L’iniziativa è partita un anno fa e ha riscosso una sentita partecipazione da parte degli studenti coinvolti nelle differenti attività progettuali.
Le classi 4I e 5I del Liceo Artistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Parodi” seguite dalla Professoressa Serena Abello e le classi 4A e 5A del settore Economico indirizzo Turismo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini”, seguite dal professor Fabrizio Foglino e dalla Professoressa Viviana Pisu illustreranno gli elaborati realizzati nel corso dell’iniziativa.
“Giovani e patrimonio culturale: la costruzione di un rapporto personale per lo sviluppo di nuovi modelli sociali.” è il titolo della conferenza che vedrà come relatori Maurizio Harari, già Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Pavia e Antonio Marziale, Sociologo e Fondatore dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.
Un ottimo spunto per una riflessione sul reale valore della cultura come strumento di contrasto alla povertà educativa e alla deriva sociale.