Valenza, lunedì incontro sui “Favolosi anni ’60”

Lunedì 9 dicembre alle ore 15.15 presso il Centro Comunale di Cultura di Valenza si svolgerà l’incontro, a cura dello Storico della cultura Prof. Luca Monti, dedicato a “I favolosi anni ‘60”, un decennio mitico e mai dimenticato, ancora presente nell’immaginario collettivo con la sua atmosfera e vivacità.

Il Prof. Monti condurrà gli uditori in un viaggio alla scoperta del costume, del cinema, della letteratura e della musica con constanti rimandi alla società e ai personaggi di un periodo caratterizzato da eventi capitali per la storia e per la cultura.

La conferenza, aperta alla cittadinanza e a ingresso libero, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Valenza e testimonia la stretta collaborazione tra il Comune di Valenza e UNITRE per quanto riguarda le politiche sociali e culturali.

Relatore: Prof. Luca Monti
È programme manager del MEC Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura di ALMED, Alta Scuola in Media Comunicazione Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal 2001, insegna inoltre nei percorsi di Laurea triennale e magistrale, afferenti alla progettazione degli eventi, nello stesso ateneo, scrive per ateatro.it, ha fondato Trovafestival.it, progetto per la valorizzazione dei festival italiani e Tondo – Polo di promozione dell’economia circolare. È speaker radiofonico di Radio Cantù, giornalista accreditato al Festival di Sanremo dal 2015. A San Salvatore Monferrato, da dieci anni, è animatore del circolo Tantasâ per la promozione culturale.