Domenica 24 novembre, dalle ore 18, presso la Loggia di San Sebastiano di Ovada sarà organizzata un’iniziativa contro la violenza sulle donne a cura del gruppo di giovani ragazze e ragazzi ovadesi che lo scorso anno si erano fatti promotori della manifestazione spontanea in Piazza Martiri della Libertà.
L’iniziativa è organizzata dagli Assessorati alle politiche giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Ovada in collaborazione con il Consorzio Servizi Sociali e l’Associazione Musicale Antonio Rebora.
L’intenzione degli organizzatori è quella di mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere, alla luce del fatto che, purtroppo, ad un anno di distanza da quella manifestazione spontanea, le cose non sono cambiate e sempre di più è necessario proporci, palare, condividere pensieri e approfondimenti, riflettere insieme.
L’iniziativa vede la partecipazione di giovani artisti e specialisti del settore per un momento di dibattito e di scambio culturale. Sarà allestita anche la mostra fotografica “Di schiena” di Lucia Bianchi.
“Abbiamo da subito condiviso l’iniziativa proposta da uno straordinario gruppo di giovani donne e uomini ovadesi – dichiara l’assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Sabrina Caneva – Siamo fermamente convinti che le politiche giovanili si debbano fare non organizzando iniziative PER i giovani, ma CON i giovani, ascoltando e imparando. Credo abbiano davvero tanto da dirci”.