Il consigliere Priano: “Intitoliamo i lati della passeggiata di Piazza Libertà ai sindaci Abbiati, Magrassi, Barrera e Mirabelli”

Alessandria non può ignorare la memoria dei propri sindaci, che hanno rappresentato diverse fasi ed epoche della città. Questo lo spirito con cui Fabrizio Priano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, si rivolge all’attuale primo cittadino, e al Presidente del consiglio comunale, per chiedere che la passeggiata dell’anello di Piazza Libertà, recentemente rinnovata e illuminata, sia intitolata “a quattro sindaci Emeriti della nostra città: Amaele Abbiati, Piero Magrassi, Francesco Barrera e Giuseppe Mirabelli. Queste figure storiche, purtroppo dimenticate dalla toponomastica cittadina, meritano di essere onorate per il loro contributo al bene della comunità”.

“La mia proposta – continua Priano – non è solo un atto simbolico, ma un modo per valorizzare la memoria collettiva della nostra città. Intitolare ognuno dei lati della passeggiata seguendo l’ordine temporale dei loro mandati non solo racconta la storia di Alessandria, ma preserva anche l’impegno di chi ha dedicato la propria vita al servizio della comunità.

Le passeggiate proposte sono:

  • Passeggiata Amaele Abbiati
  • Passeggiata Piero Magrassi
  • Passeggiata Francesco Barrera
  • Passeggiata Giuseppe Mirabelli

Confido che questa proposta venga inviata alla competente Commissione Toponomastica e possa diventare realtà in breve tempo, colmando così una mancanza nella toponomastica della nostra città”.

Ci saranno reazioni?