L’Associazione “Colora la tua vita” dona 8 mila euro all’Ospedale Infantile di Alessandria

Presenti alla consegna il Presidente Alberto Cirio e gli assessori Federico Riboldi e Enrico Bussalino

Dall’Associazione “Colora la tua vita” un assegno da 8 mila euro per l’Ospedale Infantile dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.

La donazione è avvenuta mercoledì 30 ottobre al “Cesare Arrigo”, alla presenza del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e degli assessori alla Sanità, Federico Riboldi, e agli Enti locali, Enrico Bussalino. A ricevere l’assegno per l’AOU AL c’erano il Direttore Generale Valter Alpe e il Direttore Sanitario Luciano Bernini, insieme ai professionisti del Presidio Infantile.

L’associazione “Colora la tua vita Onlus” è nata nel 2011 in ricordo di Denise Gallesio, una ragazza di Benevello, un paese in provincia di Cuneo, colpita da fibrosi cistica, per raccogliere fondi finalizzati a promuovere e sostenere la ricerca scientifica, finanziare l’assistenza e migliorare la qualità della vita delle persone colpite da questa patologia.

In circa tredici anni di attività, grazie alle sue iniziative, l’associazione ha potuto effettuare donazioni agli Ospedali Sant’Anna di Torino, Gaslini di Genova, San Lazzaro di Alba e alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra di Verduno.

Quest’anno, il Presidente dell’associazione Massimo Gallesio, fratello di Denise, ha stabilito di effettuare la donazione all’Ospedale Infantile di Alessandria, eccellenza pediatrica piemontese, per le iniziative che la struttura riterrà più opportune per migliorare la qualità della cura dei giovani pazienti. La cifra ammonta a 8 mila euro ed è stata raccolta tramite le iniziative organizzate dall’associazione, l’8 per mille e la vendita del merchandising.

«Ancora una volta l’associazione “Colora la tua vita” ha dimostrato la propria generosità con una donazione che in questa occasione va a supportare il “Cesare Arrigo”, l’Ospedale Infantile dell’AOU AL che è ormai un riconosciuto centro di riferimento non solo regionale, grazie anche all’importante attività di ricerca che ha sviluppato negli anni. Un grazie di cuore, quindi, a tutti i volontari dell’associazione e in particolare a Massimo Gallesio, che ha saputo trasformare il dolore per la perdita della sorella Denise in solidarietà e attenzione verso i giovani pazienti degli ospedali piemontesi» sottolineano il presidente Alberto Cirio e gli assessori Federico Riboldi ed Enrico Bussalino.

«La Direzione Aziendale, nel ringraziare sentitamente l’Associazione “Colora la tua vita” per il gesto di generosità verso il Presidio Infantile, ci tiene ad esprimere che tale attenzione rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’affetto che la struttura sempre più raccoglie sul territorio piemontese e non solo. Ciò sprona l’Azienda a implementare l’attività e il livello qualitativo, garantendo la sviluppo del piano di riqualificazione della struttura di recente avvio con il contributo della Regione Piemonte e di altri privati. Auspico che, anche grazie a questo contributo, si potrà continuare a lavorare per garantire una risposta sempre migliore ai bisogni dei nostri pazienti pediatrici» Valter Alpe, Direttore Generale AOU AL.

«Con immensa gratitudine oggi sono qui, a nome di tutti i donatori, accompagnato da alcuni volontari dell’Associazione, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile. Voglio ringraziare coloro che si occupano di accompagnare i pazienti nel loro percorso di cura e assistenza, insieme ai tantissimi professionisti che ogni giorno lavorano per la ricerca sanitaria, oltre al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e agli assessori Federico Riboldi ed Enrico Bussalino per la partecipazione all’evento e il sostegno. Con fermezza continueremo a supportare le nostre cause tenendo vivo il ricordo di mia sorella» assicura il Presidente dell’Associazione Massimo Gallesio.