Appuntamento alle ore 16 alla Sala Ex Kaimano di Piazza M. Ferraris
‘Futuro sostenibile con le Comunità Energetiche Rinnovabili’ è il tema dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Acqui Terme lunedì 21 Ottobre 2024 alle ore 16:00 alla Sala Ex Kaimano – Piazza M. Ferraris – Acqui Terme, per presentare la nuova Comunità Energetica Rinnovabile a cittadini, enti locali, associazioni di categoria, terzo settore, mondo associazionistico, imprese, esercenti, artigiani.
Il progetto, ormai in rampa di lancio, è il frutto di un percorso biennale di analisi, valutazioni costi/benefici, individuazione di partner qualificati, e rappresenta l’impegno del territorio Acquese per una transizione energetica sostenibile, volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette e all’autonomia energetica.
L’incontro, a cui sono stati invitati autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dell’Energia, avrà un taglio fortemente operativo, e interattivo: verrà spiegato da parte dei tecnici del partner tecnico, la Green Wolf CER S.r.l, cos’è e come funziona una Comunità Energetica, e soprattutto come sarà possibile aderirvi, e con quali vantaggi.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti
Questo il programma dell’incontro:
SALUTI ISTITUZIONALI
Dott. Danilo Rapetti Sardo Martini – Sindaco della Città di Acqui Terme
INTERVENGONO
Mario Pasqualino – Assessore al Bilancio Città di Acqui Terme
Ing. Stefano Bonino – Amministratore delegato di Green Wolf CER S.r.l
MODERATORE
Ettore Grassano – Giornalista