“Crescere Insieme – Dialogo aperto con i genitori” è il titolo dell’incontro proposto, dopo la coinvolgente serata con Alberto Pellai, a Casale Monferrato nell’ambito del progetto “A scuola di…genitori”, ideato da I Care Family Ets, associazione presieduta dalla dottoressa Renza Marinone, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e la collaborazione di For.Al e Job Academy.
Venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella Biblioteca Ragazzi “Emanuele Luzzati”, all’interno del Castello di Casale, verrà proposto un momento di confronto per esplorare le sfide e le opportunità di essere genitori oggi, con l’ausilio della testimonianza di Paola e Alberto, una famiglia come tante.
“Ci ritroveremo per un momento di confronto su ciò che significa essere genitori oggi, esplorando insieme sfide, opportunità e dubbi” ha commentato la dott.ssa Renza Marinone invitando le famiglie a intervenire numerose al primo dei quattro incontri che saranno programmati nel corso di questi mesi, e ricordando che è possibile partecipare con i figli per i quali è prevista un’area appositamente dedicata a loro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i promotori del progetto all’indirizzo di posta elettronica ascuoladigenitori.icarefamily@gmail.com.
Anticipiamo inoltre che Mercoledì 27 novembre è prevista un’importante lectio magistralis che avrà come relatore d’eccezione don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayrós che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti. Il sacerdote milanese, dopo anni di attività pastorale parrocchia, è diventato collaboratore di don Gino Rigoldi come cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.