Xfive, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Libertas, è lieta di annunciare una nuova iniziativa a sostegno della salute e del benessere degli atleti. Tutte le squadre iscritte ai campionati convenzionati di calcio riceveranno un buono per visita medica gratuita da effettuare presso la struttura Casa della Salute, situata all’interno del centro sportivo CentoGrigio.
Questa iniziativa, oltre a ricordare il rispetto delle normative vigenti in materia di attività sportiva, vuole sottolineare l’importanza di una corretta prevenzione e di una regolare attività di controllo medico e la sensibilità di Xfive e Libertas sull’argomento invita tutti a cogliere questo comunicato per tutelare la propria salute anche nei momenti di attività sportiva non organizzata in cui il
certificato medico non e’ richiesto.
Perché la visita medica è importante?
La visita medica sportiva è fondamentale per:
• Valutare lo stato di salute generale dell’atleta: attraverso una serie di esami e test, lo specialista può individuare eventuali patologie o predisposizioni a specifiche malattie.
• Verificare l’idoneità all’attività sportiva: il medico può stabilire se l’atleta è in grado di praticare lo sport scelto in sicurezza.
Un invito a tutti gli sportivi
Xfive e Libertas estendono l’invito a effettuare la visita medica non solo ai tesserati, ma anche a tutti coloro che praticano attività sportiva a livello amatoriale non organizzata.
La prevenzione è fondamentale per una vita sana e attiva.
Ivan Orsi sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “Da sempre Xfive è attiva nella sensibilizzazione della tutela della salute e ha stipulato una convenzione con prezzi ridotti presso la Casa della Salute per agevolare l’adempimento, inoltre i dati in aumento per problemi cardiaci nei giovani ci responsabilizza ancora maggiormente”.
Cosimo Galiano rilancia ”La nostra organizzazione da anni sottolinea la mancanza di attenzione sull’argomento in diversi tornei improvvisati e organizzati senza una struttura che mette in difficoltà chi invece cerca di seguire le regole.”
Luca Locurcio dichiara invece ”Oltre la visita medica l’obbligo del tesseramento ad un ente o federazione per manifestazioni, tornei e campionati è fondamentale per la tutela dei responsabili a tutti i livelli”.
Informazioni utili
Per prenotare la visita medica o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare un nostro collaboratore al numero 3386430353 o scrivere all’indirizzo email xfivesport@gmail.com