Corso Cia per imparare a trattare i funghi

Lunedì pomeriggio nella sede provinciale di Alessandria

Cia Alessandria organizza il corso di formazione dal titolo “I funghi, impariamo a trattarli” dedicato a chi svolge attività turistica ma non solo: anche gli appassionati possono prendere parte. Per le aziende, il corso è valido anche ai fini dell’aggiornamento annuale delle Fattorie didattiche.

L’incontro si svolgerà lunedì 7 ottobre dalle ore 14 alle 18 nella sede provinciale Cia Alessandria (sala Massone), via Savonarola 29; il costo è 10 euro.

Alla docenza ci sarà Fabio Mulas, referente regionale, UPG Tecnico della Prevenzione, Micologo del Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione.

Il programma prevede questi temi: ruolo dei funghi nell’ecosistema del bosco, caratteri macro e microscopici dei funghi, la micologia e il ruolo del micologo pubblico, la commercializzazione dei funghi, la commestibilità dei funghi; è prevista inoltre una prova pratica.

Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Posti limitati; info e iscrizioni: Sonia Perico – s.perico@cia.it – alessandria@ciaconsulenzepiemonte.it