Il 3 e 4 ottobre in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno
Il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato apre le sue porte per un’iniziativa speciale dedicata alle donne in gravidanza, alle neomamme e ai loro bambini.
I giorni 3 e 4 ottobre 2024, il progetto AllattARTI trasformerà il museo in uno spazio di cura, nutrimento e cultura, offrendo visite guidate, laboratori artistici e momenti di incontro con esperti del settore.
L’iniziativa, promossa con il supporto del consultorio locale e in collaborazione con ASL AL, prevede una serie di appuntamenti su prenotazione, suddivisi in due giornate. Ogni incontro offrirà non solo un’opportunità di connessione con l’arte, ma anche momenti di confronto e supporto con il personale del museo e le ostetriche del consultorio.
Il 3 ottobre 2024 dalle ore 9:00 alle 10:30 e dalle 11:00 alle 12:30 si partirà con l’incontro dedicato alle donne in gravidanza con visita guidata al museo e laboratorio artistico. Alle ore 14:30 e fino alle 16:00 si terrà l’incontro dedicato a puerpere e lattanti con visita guidata e momento di confronto con personale esperto e ostetriche del consultorio.
Il 4 ottobre 2024 dalle 11:00 alle 12:30 è programmato un nuovo incontro rivolto a donne in gravidanza con visita guidata al museo e laboratorio artistico. Dalle 14:30 alle 16:00 sarà realizzato un incontro dedicato a puerpere e lattanti con visita guidata e momento di confronto con personale esperto e ostetriche del consultorio.
L’Assessore alle Politiche Sociali e della famiglia Irene Caruso sottolinea: “Questa iniziativa è pensata per aprire i luoghi della cultura alle future e neo mamme con appuntamenti pensati per offrire un ambiente accogliente e rilassato, dove l’arte si intreccia al percorso della maternità, diventando uno strumento inclusivo di benessere e crescita”.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni e per riservare il proprio posto, è possibile contattare il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi ai numeri 0142.444.249 e 0142.444.309.