Avis Alessandria, sabato prosegue la collaborazione con la Scuola di Polizia

Continua con successo la proficua collaborazione tra la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato e AVIS Comunale Alessandria. Nella giornata di sabato 21 settembre 2024 (con prosecuzione al 28 settembre e 5 ottobre), nell’ambito dell’evento “Maratona del donatore” promosso dalla Associazione Donatori Nati (Associazione che raggruppa i donatori appartenenti alla Polizia di Stato ed al Corpo Nazionale dei VV.FF.), numerosissimi allievi della Scuola di Polizia, facenti parte del 227° corso, accompagnati dall’Ispettore Dott. Mirko Oropallo (tra l’altro Presidente regionale della Associazione Donatori Nati), si sono presentati presso la sede AVIS, al fine di effettuare la propria Donazione di Sangue.

E’ doveroso sottolineare che la “Maratona del Donatore” è una iniziativa di grande valore etico e morale che viene costantemente portata avanti dalla “Associazione Donatori nati”, iniziativa che si svolge sull’intero territorio nazionale attraverso la quale la Polizia di Stato dimostra di essere al servizio dei cittadini a 360°, dunque non solo con funzioni di Ordine Pubblico e Sicurezza, ma anche a supporto totale della collettività.

Un sentitissimo ringraziamento da parte dell’intero Consiglio Direttivo di AVIS Comunale Alessandria va al Direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia – Caserma Cardile, nonché al personale che ha accompagnato gli allievi nel giorno della donazione di sangue.