Libera Mente propone la mostra fotografica “Dove brilla la tua luce” di Alessandro Fabbri

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee propone sabato 14 settembre alle ore 10,30 al Bio Café di via dell’Erba 12 ad Alessandria la mostra fotografica “Dove brilla la tua luce” di Alessandro Fabbri.
Evento del Progetto Arte Diffusa. La mostra resterà esposta fino al 30 settembre.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente Laboratorio di Idee, commenta: “Con la mostra dedicata all’artista Alessandro Fabbri proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra città. Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della mostra fotografica di Alessandro Fabbri, un artista con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare in diverse occasioni. La sua capacità di catturare l’essenza della realtà attraverso l’obiettivo è semplicemente straordinaria. Ogni immagine racconta una storia, invita a riflettere e suscita emozioni che trascendono il semplice atto di osservare.
La nostra associazione è nata con l’intento di promuovere la cultura, l’arte e la creatività in tutte le sue forme, e la collaborazione con Alessandro rappresenta perfettamente questa missione.
Le sue opere, che spaziano dalla fotografia alla pittura, sono un esempio lampante di come l’arte possa stimolare il pensiero critico e incoraggiare un dialogo profondo tra gli spettatori e l’opera.
Invitiamo tutti a visitare la mostra e a lasciarsi ispirare dalle immagini di Alessandro Fabbri.
Siamo certi che questa esposizione non solo arricchirà la nostra comunità, ma offrirà anche l’opportunità di apprezzare la bellezza e la complessità del mondo che ci circonda.
In questa mostra fotografica, la protagonista degli scatti di Alessandro Fabbri è la celebre modella Elisabetta Giordano, in arte “Curvelybeth”. Una protagonista che da sempre dimostra che la sensualità e la femminilità non dipendono dalla magrezza o dalla taglia.”

Alessandro Fabbri nasce a Cagliari nel 1977, dove è vissuto sino all’età dei vent’anni.

Si trasferisce per esigenze lavorative nella provincia di Alessandria nel 1998 alimentando parallelamente la sua passione per l’Arte.

Astrattismo, l’informale e materico imprimono e firmano le opere di maggior rilievo del Fabbri.

Tra le esposizioni di cui in evidenza lo vediamo esporre
all’ Asia Contemporary Art Show a Hong Kong (2015),
Biennale d’Arte di ALESSANDRIA OMNIA (2015),
Artisti per il Giubileo a Roma (Anno Santo 2015),
Art fair au Carrousel du Musee du Louvre (Paris 2016),
le sue opere saranno coreografia per tutta la durata di “iSocial” format su Telecapri, Capri eventi nel 2016,
Milano nel 2016 e 2017 a cura di Giorgio Grasso,
Biennale d’Arte di Ferrara (2016),
Mantova (Capitale della Cultura 2016),
Firenze (2016),
Catalogo “Artisti Italiani” edizione 2016,
Pistoia (2017),
StudioD via della Spiga Milano (2018),
Spaziokappa32 via Kramer Milano (2018),
Arte diffusa Alessandria (2018).
Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA III EDIZIONE Meeting in AL (2022)

Unitamente alla passione per la pittura coltiva, sin da ragazzo e parallelamente, l’amore per la fotografia, concretizzando solo negli ultimi anni, con notevoli risultati, la visione figurativa della sua interpretazione d’Arte.

Elisabetta Giordano, in arte “Curvelybeth”. Classe 1981. Si muove nella fotografia, dapprima come fotografa amatoriale naturalista, poi come fotomodella curvy. Inizia il suo percorso attraverso concorsi di bellezza, anche internazionali, diventando miss Piemonte Curvy nel 2018, finalista di Miss Top Curvy in Spagna nel 2019 e finalista di Miss Curvyssima nel 2020. Negli stessi anni, diventa blogger per l’associazione “CurvyPride”, posa per molti fotografi importanti e si perfeziona attraverso corsi di portamento. Sfila per noti stilisti da Alberto Cacciari di Keyra, ad Umberto Perrera, a Patricia Bermeo nel milanese sino ad arrivare a calcare la famosa passerella della moda alla Milano Fashion Week nelle stagioni 2022, 2023, 2024 winter collection. Influencer per brands di moda, protagonista di molti calendari e figurante televisiva nonché consigliera delle “Boteriane in the World” è da anni a sostegno della donna e della femminilità dimostrando che si può essere sensuali ed eleganti anche con qualche kg in più.