Roggero (Lega): “Ponte Tiziano chiuso a oltranza: sarà caos sul Meier. Chiediamo con urgenza Commissione sviluppo del territorio”

“Il traffico veicolare sul Ponte Tiziano rischia di rimanere sospeso per le doverose valutazioni, che al momento, da quanto apprendiamo dalle parole del Dirigente dei Lavori Pubblici rilasciate ai media locali, non si possono effettuare in maniera approfondita perché l’ingegnere strutturista che in passato era già stato incaricato di redigere valutazioni sul Tiziano è in ferie”.

Mattia Roggero, capogruppo della Lega a Palazzo Rosso, interviene in merito alle ultime notizie sui tempi di riapertura, al momento non quantificabili, della viabilità sull’importante infrastruttura, chiusa da Ferragosto a seguito di un tragico incidente mortale.

“Abbiamo chiesto di convocare in tempi urgenti una Commissione sviluppo del territorio per essere informati puntualmente sui fatti e per fare chiarezza sulle affermazioni rilasciate mezzo stampa. In più chiederemo se si sta lavorando a soluzioni alternative da mettere in campo in tempi rapidi, come per esempio il restringimento della carreggiata, utilizzando delle barriere new jersey in modo da rendere comunque transitabile il Ponte Tiziano. Proporremo di sospendere temporaneamente, in attesa della riapertura del ponte, nelle ore di punta, l’attività di rilevamento delle infrazioni stradali delle video camere collegate ai semafori sul Ponte Meier, con la presenza contestuale del Corpo di Polizia Municipale che possa gestire e controllare al meglio i flussi di traffico. Se è vero che questa settimana il traffico in città è ancora limitato, dobbiamo già predisporci per fronteggiare le prossime settimane di rientro”.