Reduce da numerosi successi nei più importanti teatri italiani, scritto e interpretato dalla talentuosa Annalisa Favetti proveniente dalla Scuola di Gigi Proietti con cui ha lavorato in diverse occasioni, “Lady D” è un intenso monologo che esplora la vita e l’eredità della Principessa Diana, una delle figure più iconiche e amate del XX secolo. Attraverso una performance emozionante e coinvolgente con la partecipazione di performer di danza, che creano effetti di grande suggestione, Annalisa Favetti ci guida in un viaggio tra luci e ombre, riflettendo sui momenti chiave che hanno definito la vita della “principessa del popolo”. Lo spettacolo nell’edizione 2024 è arricchito da un finale inaspettato ed emozionante.
Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa più amata nel mondo, in una sorte di delirio premorte, inizia a raccontare la sua storia conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto. Interpretato da Annalisa Favetti che ci restituisce attraverso il racconto la dolcezza, la grinta e lo strazio di Lady D come donna, come essere umano che soffre, che sbaglia, ma che trova sempre una via per riprendersi… lo scettro della vita!
Annalisa Favetti
Entra al laboratorio di Gigi Proietti e da qui comincia a lavorare con lui a teatro.
Ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui Domenica In.
Inizia a recitare al cinema con Alberto Sordi e successivamente, alternando teatro e cinema, con Alessandro Benvenuti, Pino Ammendola, Nicola Pistoia, Max Tortora, Stefano Masciarelli, Massimo Corvo, Antonio Giuliani, Vladimir Luxuria, Alessandro Gassman, Giuseppe Fiorello, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Enzo Garinei, Carlo Croccolo.
Entra successivamente nel cast fisso di Un posto al sole con il ruolo di Isabella Forte. Sempre in quel periodo recita con Fabio Volo, Antonio Albanese, Carlo Verdone, Gabriel Garko, Paola Gassman, Ugo Pagliai, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia, Corrado Tedeschi, Massimo Dapporto.
RASSEGNA TEATRALE RETEACQUI’24
SPETTACOLO TEATRALE “LADY D”
Martedì 13 agosto 2024 ore 21:00
Teatro Verdi
Regia: Pino Ammendola
Autori: Clelia Ciaramelli, Pino Ammendola
Interpreti: Annalisa Favetti
Produzione/Distribuzione: Nicola Canonico per la Good Mood e ReteTeatri
Biglietto intero € 15,00 – Ridotto € 13,00 (under 25 – over 65)
Per informazioni e prenotazioni: reteteatri@gmail.com – 3890576711
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Sala ex Kaimano di Acqui Terme, via Maggiorino Ferraris 5.